mlla

assemblaggio

saldatura - puntatura

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

assemblaggio

Gli assemblaggi da noi realizzati avvengono tramite saldature MAG (450 A), MIG (450 A), TIG (350 A), e puntatura a proiezione con potenze fino a 150 Kw.

Le saldature sono realizzate da personale qualificato e su richiesta del cliente vengono forniti documenti comprovanti la tenuta delle stesse.

I macchinari impiegati sono dotati di elettronica capace di riscontrare anomalie sull’assemblaggio e controllo dei parametri di saldatura in continuo.

Le saldature automatizzate vengono realizzate con l’impego di un robot della ABB, modello IRC5 1600-104080, equipaggiato con una saldatrice della Fronius, modello TransPlus Synergic 5000.

le nostre
certificazioni

saldatura
  • saldatura tig

    Il procedimento di saldatura TIG (Tungsten Inert Gas) prevede l'utilizzo di un elettrodo non fusibile in lega di tungsteno. Il metallo d'apporto viene immesso nella zona di saldatura sotto forma di bacchette o di filo continuo. La zona di saldatura è circondata da gas protettivo inerte (elio o argon) che evita l'ossidazione durante la saldatura. Il range di utilizzo di questo tipo di saldatura abbraccia un'ampia gamma di materiali e spessori, anche se il campo di utilizzo specifico sarebbe quello delle leghe di alluminio e degli acciai inossidabili. Con questa metodologia di lavorazione il risultato ultimo della saldatura raggiunge ottimi livelli dal punto di vista estetico e di qualità del prodotto assemblato.

  • saldature mig e mag

    I processi MIG e MAG sono molto simili al processo TIG. La differenza principale sta nell'elettrodo, che nel TIG è di tungsteno infusibile, mentre nel MIG/MAG è un filo di metallo d'apporto. I processi MIG (Metal Inert Gas) e MAG (Metal Active Gas) differiscono nel tipo di gas protettivo utilizzato. La saldatura MIG usa argon ed elio come gas protettivi, e in tal modo è possibile saldare ogni lega d'interesse pratico. Per gli acciai a basso tenore di carbonio, per i quali l'utilizzo di argon ed elio è ingiustificato, in quanto troppo costoso, si ricorre al processo MAG, che utilizza come gas protettivo anidride carbonica, argon ed ossigeno. Il campo di utilizzo di questi processi di saldatura è quello degli acciai, acciai inox, leghe leggere, leghe di rame di ogni spessore.

MLLA SRL
Via U. Terracini, 5 10028 - Trofarello (TO) - Italy  +39 011 6481605   |  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.    PIVA/CF 08076300014  |  REA TO - 945119  cap.soc.10.329,12  |   privacy policy  |  cookie policy

Powered by BECAUSE